Sodalizio Braccio Fortebracci, Perugia
Chi siamo
- Home
- /
- Chi siamo
Il Sodalizio persegue fini assistenziali e culturali principalmente collegati agli interessi della comunità cittadina di Perugia.
Si propone in particolare di mantenere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale consolidato nei secoli, stimolando e favorendo approfondimenti di conoscenza del movimento dei Disciplinati nella sua storia.
Il Sodalizio attua gli scopi del suo statuto con le rendite del suo patrimonio mobiliare ed immobiliare. Detto patrimonio può essere incrementato con acquisti o da lasciti, donazioni, contributi e da ogni altro atto di liberalità da parte di persone fisiche e giuridiche.
Il Sodalizio Braccio Fortebracci "Opera pia Braccio Fortebracci" è un'istituzione con personalità giuridica di diritto privato, riconosciuta dalla Regione Umbria con decreto del Presidente della Giunta Regionale del 28/10/1991 n. 536.
La sede del Sodalizio è in via degli Sciri 6 a Perugia (cap 06123), una piccola traversa di via dei Priori.
Per informazioni e appuntamenti, si può chiamare il numero 075 572 4815 (la mattina dei giorni feriali).

Organigramma
Il Sodalizio è composto da un massimo di 72 fratelli ed è esclusivamente laicale.
Organi del Sodalizio sono l'Adunanza generale dei fratelli, il Consiglio, il Priore, il Vice priore, i Revisori dei conti e i Visitatori dei beni.
Il Priore in carica è il Conte Dr. Reginaldo Ansidei di Catrano.
Il Sodalizio dispone inoltre di un Segretario ragioniere, ruolo ricoperto dalla Sig.ra Raffaela Giuliani.